Libro II della serie “Gargantua e Pantagruele” di François Rabelais, tradotto da Augusto Frassineti e illustrato da Irene Rinaldi.
ATTENZIONE: non è più possibile acquistare i libri direttamente dal sito. Per info sulla svendita per chiusura attività: gorillasapiensedizioni.com/blog/gorilla-sapiens-goodbye
Per info sul progetto: Gargantua e Pantagruele.
Irene Rinaldi è nata a Roma dove, attualmente, vive e lavora come illustratrice.
Irene collabora come freelance per magazines e case editrici italiani e internazionali, spesso collabora a progetti indipendenti di fanzines e autoproduzioni.
Appassionata di tecniche tipografiche di stampa parte determinante del suo lavoro è legato allo studio dell’incisione e della stampa artigianale, proponendo la sua personale interpretazione attraverso la creazione di stampe e miniedizioni autoprodotte.
Prendendo ispirazione dall’estetica delle illustrazioni anni ’50 e dall’impatto grafico delle stampe xilografiche, ma anche inspirata dalla poster-art e della serigrafia Irene ha sviluppato il suo stile, creando illustrazioni digitali dai colori accesi che riproducono la trama e la sensazione delle stampe artigianali.
Tra i suoi clienti ci sono L’espresso, il New York Times, Taschen, New York Observer, Vice US, Mondadori, Il sole24ore cultura, Vogue Kids.
- Titolo Gargantua e Pantagruele – Libro II
- Autore François Rabelais, trad. Augusto Frassineti
- Prezzo copertina - €
- pp. 152
- Formato 16,50 x 24 cm
- Codice ISBN 9788898978373