indietro
Sulla severa restrizione a inviarci manoscritti gialli, thriller o fantasy
19 dicembre 2012

Ora… se vi scappa il morto, noi non stiamo a sindacare. Magari è stato un incidente, o volevate farlo fuori per motivi personali, oppure è lui che si è “defilato” dal racconto perché proprio non vi regge. Lungi da noi intrometterci nel rapporto tra autore e personaggio!

Epperò quello che vorremmo evitare sono certi romanzi thriller/gialli/noir di tipo psicologico/splatter/medico-legale vagamente mutuati da serie tv/fiction/action movie, che stranamente lasciano intuire l’intendimento dell’autore: “ora canto le imprese eroico-erotiche dell’eroe come se fossero le mie”.

D’altro canto! Se vi scappano un paio di orecchie a punta, denti insolitamente aguzzi, graziose alucce ornamentali, noi non stiamo qui a porre limiti alla fantasia di nessuno! Anzi, riteniamo che ogni immaginario sia prezioso e insostituibile, soprattutto se non si conforma a certe tendenze di mercato. Eppoi… perché mai dovrebbero scapparvi orecchie a punta, denti aguzzi etcetera etcetera etcetera?!

Vi sentite sentimentali? Molto sensibili? La natura, la caducità umana, l’imperscrutabilità del destino vi commuovono e sentite l’urgenza di descriverle con toni ottocenteschi? È indubbio che questo periodo storico non fa per voi. E purtroppo neanche noi.

Giovane, mainstream, young adults: non sono generi letterari. Quindi quando ci proponete qualcosa del “genere”, ci dispiace ma non sappiamo di che state parlando.

Non inviateci romanzi “caleidoscopici”. Siamo daltonici.

[continua…]

Lascia un commento

Commenti
27 settembre 2014
Manuela

Esilarante. Il mercato generalizza, la letteratura libera!

13 giugno 2015
Marcella Nigro

Spett.le Casa Editrice,
dopo aver letto il Vs. comunicato sulla messa al bando del genere giallo descritto, mi chiedo se interessati a visionare manoscritto giallo/erotico…..
Vi ringrazio per l’attenzione e saluto.

22 giugno 2015
gorilla

Ciao Marcella,
purtroppo no, non visioniamo manoscritti “di genere” in generale, non solo gialli. Grazie comunque di esserti interessata alla nostra casa editrice. E in bocca al lupo!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra politica d'uso.
Accetto le condizioni - Maggiori Informazioni