La Gorilla Sapiens Edizioni è lieta di annunciare:
Il Dizionariaccio
Concorso di racconti satirico-umoristici
Abbiamo scelto un numero limitato di parole dal Dizionario filosofico di Voltaire e ve le riproponiamo perché le rendiate protagoniste di racconti o saggetti dal tono strettamente satirico–umoristico. Ricerche accurate ci hanno portato a sapere, e lo diciamo senza tema di smentite, che l’ultima persona ad aver letto il famoso dizionario è nata nel 1810, siamo quindi sicuri che in alcun modo vi farete influenzare dalle esposizioni voltairiane. Buon per noi, perché vogliamo definizioni assolutamente originali. Ma passiamo alle regole.
1) Inviare un racconto, o un saggetto umoristico, che offra una definizione di UNO dei seguenti lemmi:
Amicizia, Amor proprio, Bellezza, Catena degli eventi, Certezza, Destino, Entusiasmo, Favole, Follia, Gloria, Idea, Libertà, Lusso, Metamorfosi, Necessario, Pregiudizi, Senso comune, Sogni, Tolleranza, Virtù.
I lemmi vanno intesi nel più ampio senso possibile. Nel caso di lemmi cui è possibile attribuire diversi significati, ai fini della definizione è possibile scegliere una qualsiasi accezione (o anche più accezioni). La spiegazione dei lemmi data da Voltaire NON è in alcun modo vincolante
2) Per essere ammessi i racconti devono avere un tono satirico–umoristico ed essere inediti.
3) è possibile partecipare con un massimo di due racconti, ma su lemmi diversi.
4) Per partecipare:
Inviare il racconto all’indirizzo e-mail: contest@gorillasapiensedizioni.com;
Inserire la dicitura DIZIONARIO come oggetto della mail;
Scrivere i propri dati e i recapiti nel testo della mail e nell’allegato;
Allegare il racconto in formato .doc, .docx, o .pdf.
5) La partecipazione al concorso è aperta a tutti, GRATUITA e implica l’accettazione del regolamento.
6) I racconti vincitori saranno inseriti in un’antologia edita da Gorilla Sapiens Edizioni. L’antologia sarà realizzata solo se verrà raggiunto un numero di racconti sufficiente a coprire il 75% dei lemmi.
7) Il termine di scadenza del concorso è il 31 gennaio 2014.
8) Il giudizio espresso dalla Gorilla Sapiens Edizioni sui racconti inviati non è contestabile; la casa editrice non si ritiene obbligata a dare spiegazioni delle proprie scelte.
9) I concorrenti autorizzano Gorilla Sapiens Edizioni all’utilizzo dei propri dati personali, ai sensi del DLgs 196/2003. Gorilla Sapiens Edizioni garantisce la riservatezza dei dati forniti. I dati verranno utilizzati solo per comunicazioni relative al presente concorso.
Per qualsiasi informazione, scrivere a info@gorillasapiensedizioni.com